OnePlus 2 può già essere preordinato. Lo smartphone Android che negli ultimi giorni sta incuriosendo il pubblico per via delle sue apparentemente indiscutibili qualità fotografiche sarà spedito a partire dal 31 agosto, ma se volete essere sicuri di accaparrarvene subito uno fin dal lancio, allora non vi resta che procedere con il preordine su Geekbuying dove lo trovate sia nella versione con 3 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco a 386,22 euro, sia nel modello più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco a 450,59 euro.
Come anticipato, questo telefono ha riscosso opinioni favorevoli tra il pubblico non tanto per le caratteristiche tecniche che, come dimostreremo più avanti, non hanno nulla da invidiare ai top di gamma Apple e Samsung ma, in termini di paragone, sembra avere le carte giuste per vincere il confronto con iPhone 6 e Galaxy S6 specialmente per quanto riguarda il comparto fotografico.
Basandoci sulle sole immagini che alleghiamo attraverso la galleria fotografica seguente, il nuovo OnePlus 2 sembra avere una marcia in più praticamente in ogni condizione, sia a livello di nitidezza dell’immagine sull’ingrandimento al 100% di una fotografia, sia nell’esposizione, nella migliore gestione delle aberrazioni cromatiche e del rumore nelle fotografie in notturna. Le fotografie sono state scattate con la fotocamera posteriore da 13 MP ed apertura f/2.0 (la frontale è da 5 MP).
Anche per quanto riguarda le specifiche tecniche non si fa mancare nulla. Grande 15,2 x 7,5 x 1 centimetri e leggero 175 grammi circa, monta un processore Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, mentre il display IPS Full HD da 5,5 pollici con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel e 16 milioni di colori è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3. Non mancano giroscopio, accelerometro, WiFi, Bluetooth e supporto alle reti 4G LTE, oltre al sensore per la scansione delle impronte digitali ed alla batteria da 3.300 mAh che garantisce, sulla carta, 2-3 giorni di autonomia in Standby. Ultimo ma non per importanza l’ingresso USB-C, al passo quindi con l’ultimo standard lanciato sul mercato da Apple con i nuovi MacBook 12’’.
OnePlus 2, come spiegato, arriverà sul mercato il prossimo mese ma al momento può già essere preordinato al prezzo di 386,22 euro per la versione con 3 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco. Se volete qualcosa in più, con 450,59 euro vi portate a casa il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco.