Qbert, lo storico gioco arcade che spopolò nelle sale giochi di tutto il mondo intorno agli anni ’80, è tornato. Su iOS è infatti da poco approdata Qbert Rebooted, rinnovata versione di uno dei classici più acclamati dalla critica.
La tridimensionalità ed il gameplay rimangono fedeli all’originale. Migliora invece sensibilmente la grafica, anche se dalla schermata iniziale i nostalgici potranno ancora decidere di giocare all’originale Qbert, caratterizzato da una grafica pixel in 2D. Per chi non lo conoscesse, il campo di gioco è sostanzialmente una proiezione isometrica di una struttura piramidale di cubi (esagoni nella versione Rebooted) dalle facce di diverso colore. Lo scopo è quello di saltare da un cubo all’altro per rendere ciascuna faccia di uno specifico colore (ad esempio, da blu a giallo).
In Qbert Rebooted sono nuovi anche i nemici, dove ai classici si aggiungono anche Homer, Uppercut e Treasure Chest. Nella versione tridimensionale sono più di 30 i livelli da superare, arricchiti dalla possibilità di giocarli con particolari varianti di Qbert come Qzilla, Qbot e Qkinght.
Qbert Rebooted è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Tramite acquisti in-app è possibile rimuovere le pubblicità (0,99 euro) e ottenere il doppio delle gemme durante le partite (1,99 euro).