Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple in trattativa con BMW per l’uso della i3 come base del suo progetto sull’auto?

Apple in trattativa con BMW per l’uso della i3 come base del suo progetto sull’auto?

Pubblicità

Apple e BMW sarebbero in trattativa per l’uso della piattaforma BMW i3 del produttore tedesco per il progetto della Mela sull’auto indicato internamente con il nome in codice “Project Titan”. Lo riferisce la rivista tedesca di economia Manager Magazin spiegando che la Casa di Cupertino sarebbe interessata in particolare alla scocca della i3 che è una vettura a trazione esclusivamente elettrica, concepita appositamente per le esigenze di una mobilità improntata alla sostenibilità e a emissioni zero.

Le due aziende avrebbero cominciato ad avviare i colloqui nell’autunno del 2014 arrivando a verifiche costanti e periodiche. Il CEO Tim Cook e senior manager di Apple avrebbero visitato la fabbrica di Leipzig (Germania) per dare uno sguardo alla produzione della i3.

Non è, in effetti, la prima volta che BMW e Apple vengono indicate come legate al fantomatico progetto sull’auto. A marzo di quest’anno anche la rivista tedesca di automobilismo Auto Motor und Sport aveva parlato di trattative in corso per trasformare l’i3 in “Apple Car”. Dopo la segnalazione, BMW negò ad ogni modo quanto riportato dalla rivista.

La voce che Apple stia lavorando a qualche progetto sull’auto si è rafforzata all’inizio di questa settimana, dopo la scoperta dell’assunzione a Cupertino di Doug Betts, ex Senior Vice President del gruppo Chrysler a capo del sistema di controllo e qualità. Altro importante personaggio assunto da Apple recentemente è Paul Furgale, un ricercatore europeo che si occupa di veicoli senza autista. Benché i dettagli emersi finora siano pochi, che qualcosa bolle in pentola è evidente da movimenti quali l’assunzione di dipendenti che in precedenza lavoravano per Tesla, Ford e GM. La progettazione della fantomatica auto di Apple richiederà ad ogni modo anni e ci vorrà eventualmente ancora diverso tempo prima di vedere un prodotto finito.

i3e

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità