Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pubblicità invisibili nelle app rallentano iPhone e dispositivi Android

Pubblicità invisibili nelle app rallentano iPhone e dispositivi Android

Pubblicità

Oltre 5.000 applicazioni attualmente disponibili su iOS e Android visualizzano annunci pubblicitari invisibili agli occhi degli utenti, causando diversi problemi tra cui un consumo sconsiderato dei dati cellulare e notevoli rallentamenti dell’intero sistema operativo.

Una “frode invisibile” – si legge su Bloomberg – che per gli inserzionisti si traduce in una perdita di circa 895 milioni di dollari (circa 780 milioni di euro) ogni anno. Lo dimostra un rapporto pubblicato da Forensiq con il quale si scopre come queste applicazioni in effetti siano in grado di servire, in media, la bellezza di 700 annunci pubblicitari ogni ora. In base a quanto si apprende sono in grado di mostrare questi annunci anche quando l’utente ha in realtà chiuso l’applicazione e magari sta facendo altro, talvolta anche quando l’app non è in realtà mai stata aperta.

Qualcuna è paradossalmente in grado di scaricare fino a 2 GB di dati al giorno, con un notevole consumo di dati cellulare e batteria. Nel documento non sono elencati i nomi delle applicazioni: tuttavia, anche se potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, sembra che dal Google Play Store sono state sospese tre app – Waxing Eyebrows, Celebrity Baby e Vampire Doctor – proprio dopo la pubblicazione del report.

Non c’è al momento un sistema per riconoscere queste applicazioni: il consiglio è quello di utilizzare la funzione integrata nel sistema operativo per monitorare l’utilizzo dei dati ed i consumi delle singole applicazioni installate, specialmente le nuove (su iOS in Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria e Impostazioni > Cellulare per il consumo anomalo dei dati cellulare).

Pubblicità invisibili

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità