Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, via il termostato Nest dallo store online e dai suoi negozi

Apple, via il termostato Nest dallo store online e dai suoi negozi

Pubblicità

Apple non vende più il termostato “smart” di Nest nei suoi negozi e sullo store online, decisione che potrebbe voler indicare la volontà di spingere i prodotti certificati e compatibili con la tecnologia HomeKit della Mela. A notare l’assenza dei prodotti Nest è stata Fortune evidenziando come la ricerca di questo marchio o di dispositivi di questo produttore non porta più alcun risultato. Un portavoce di Nest ha ad ogni modo dichiarato che “Apple è un partner importante” e che “nuovi prodotti saranno disponibili nei negozi e altri canali di vendita al dettaglio di Apple nelle prossime settimane”. La mossa in questione potrebbe essere dunque solo temporanea e nei prossimi giorni essere disponibili i nuovi Nest Protect e Nest Cam, eccetto il termostato programmabile.

Non è, in effetti, la prima volta che i dispositivi di Nest vengono rimossi dagli store online e dagli scaffali dei negozi Apple. La Casa della Mela è stata una delle prime a promuovere il termostato dell’’azienda di domotica di Tony Fadell (rilevata nel 2013 da Google per 3.2 miliardi di dollari), da tutti noto come “il papà dell’iPod”. Apple ha ad ogni modo ora tutto l’interesse nel promuovere prodotti compatibili HomeKit, tecnologia che permette di connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, per gestire luci, termostati, chiusura e apertura di porte e garage, finestre e tende motorizzate, sensori di movimento e sistemi di sicurezza per la casa. Il protocollo in questione permette di controllare gruppi o singoli apparecchi offrendo anche funzioni di gestione vocali grazie all’integrazione con Siri (utile, ad esempio, per accendere le luci in determinate stanze, regolare il termostato alla temperatura desiderata e aprire il garage).

I prodotti Nest non sono compatibili con il framework HomeKit ma sono sfruttabili dai dispositivi iOS e sono da questi molto apprezzati tanto che gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch sono un numero considerevole tra quelli del portafoglio clienti della società ora di Google. Ricordiamo che recentemente la grande “G” ha annunciato Brillo, una piattaforma per l’IoT sviluppata in collaborazione con i team di Nest, alternativa alla tecnologia HomeKit di Apple.

Nest su Amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità