Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Analista: Apple deve usare i processori AMD

Analista: Apple deve usare i processori AMD

Pubblicità

L’indiscrezione circola puntuale da qualche anno ma finora non si è mai visto nulla di concreto: stiamo parlando della possibilità di vedere un Mac con CPU prodotta da AMD. L’analista Mark Hibben spiega su Seeking Alpha che a suo modo di vedere Apple ha tutto l’interesse a supportare e aiutare AMD facendo in modo che Intel non abbia il monopolio assoluto sull’architettura in questione. AMD, oltretutto, potrebbe essere un fornitore perfetto per Apple in virtù del proprio know-how che gli consente di collaborare con le aziende alla produzione di chip Custom o Semi Custom.

“Se Apple commissionasse un processore semi-custom ad AMD” scrive Hibben, “potrebbe fare a meno di quanto proposto da Intel specificando esattamente cosa ha bisogno in termini di CPU e capacità grafiche”. “I SOC di Intel continuano a essere poco potenti dal punto di vista delle funzionalità grafiche e test recenti con la grafica Carrizo hanno dimostrato come questa sia in grado di superare la grafica Intel Iris Pro di un fattore pari a 3”. Oltretutto AMD dichiara che è in grado di integrare proprietà intellettuali personalizzate nei chip semi-custom e potrebbe dunque integrare i controller di memoria flash ideati da Apple.

La CEO di AMD, Lisa Su, crede molto nei chip semi-custom e ha recentemente dichiarato che questa divisione permetterà di generare utili per circa 500 milioni di dollari entro cinque anni. Cifre non elevatissime ma la divisione “Enterprise, Embedded e Semi-Custom” sembra al momento quella maggiormente in forma nell’universo della Casa di Sunnyvale.

AMD Logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità