Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad diventa un dispositivo per migliorare la riproduzione dei maiali

iPad diventa un dispositivo per migliorare la riproduzione dei maiali

Pubblicità

Una startup taiwanese, Aidmics, ha inventato un dispositivo denominato iSperm, già venduto a 200 allevatori in tutto il mondo, in grado di analizzare la conta spermatica dei verri e aumentare le probabilità di successo dei programmi di riproduzione. Stando a quanto riportano le agenzie di stampa, Aidmics ha chiesto l’approvazione della Food and Drug Administration statunitense e il prossimo anno il dispositivo potrebbe arrivare anche negli USA completo di autorizzazione per l’uso con gli uomini.

Si tratta di una sorta di microscopio che è possibile collegare a smartphone e tablet, ingrandendo il contenuto della provetta e dunque del liquido seminale. La punta della provetta viene immersa nel campione e questa coperta con un cappuccio. Una fonte luminosa illumina il campione, un microscopio l’ingrandisce e i risultati catturati dalla fotocamera dell’iPad (iSperm funziona al momento solo con gli iPad mini).

Un’app personalizzata permette di sfruttare algoritmi per analizzare tasso spermatico, concentrazione e motilità (il movimento degli spermatozoi) nel liquido seminale. È anche possibile registrare filmati HD del seme da inviare evidentemente a specialisti della fertilità per le analisi che possono dare un giudizio sulla fertilità e sullo stato di salute dell’apparato genitale.

Tutto il procedimento richiede 17 secondi (7 secondi per catturare il video e 10 secondi per l’analisi) ed è utilizzabile in abbinamento ad altri test e kit che misurano diversi parametri che caratterizzano la capacità di fecondazione degli spermatozoi.

Il prezzo finale del dispositivo sarà tra i 100$ e i 200$; potrebbe essere un primo aiuto per diagnosticare molti problemi inerenti alle qualità fecondatrici dello sperma e guidare verso specialisti in grado di valutare, fornire indicazioni e diagnosi.

iSpermes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità