iPhone 3GS in versione economica da 8GB esiste e presto entrerà in commercio, di più: il prezzo negli Stati Uniti sarà quello dell’iPhone entry level: 99$ per l’acquisto con abbonamento, oppure 299$ per l’acquisto senza piano. Queste sono le nuove informazioni che trapelano da uno schermo catturato da un dipendente anonimo di Roger Wireless che ha immortalato la schermata di iPhone 3GS 8GB nel sistema interno di Roger Wireless e ha spedito il tutto a Gizmodo.
Secondo il dipendente anonimo di Rogers e anche secondo i commenti alle immagini postati da un altro ex-dipendente dell’operatore, gli screenshot del sistema informatico interno sono vere e inconfutabili. Al di là delle promesse e delle garanzie offerte da due fonti di cui è impossibile verificare l’attendibilità , va comunque tenuto presente che nel giro di una settimana e sempre da Roger Wireless si contano in tutto tre avvistamenti di iPhone 3GS 8GB e una smentita ufficiale.
Il primo avvistamento del 3GS economico risale al 6 agosto: lo smartphone è citato in un documento riservato ai dipendenti interni di Rogers. La saga delle apparizioni prosegue poi in data 10 agosto quando il fantomatico iPhone 3GS da 8GB viene addirittura incluso in una tabella comparativa direttamente pubblicata sul sito Web di Rogers a disposizione di tutti gli utenti per scegliere il nuovo iPhone. A pochi minuti dalla pubblicazione Rogers Wirless ha rimosso repentinamente il segno di punta in tabella che dimostrava l’esistenza del nuovo iPhone e, interpellata da alcuni siti Web statunitensi, l’ufficio stampa dell’operatore ha dichiarato che si è trattato di un banale errore e che il 3GS da 8GB assolutamente non esiste.
La saga Rogers Wirless e di iPhone 3GS da 8GB non è però ancora finita: la schermata catturata del dipendente anonimo riapre tutte le alternative e sopratuttto rimette in gioco l’esistenza di un nuovo 3GS dal prezzo più abbordabile. La quantità di fughe di notizie comincia così a raggiungere un livello di massa critico: proseguendo di questo passo tra apparizioni, smentite e fughe di notizie generate più o meno direttamente da Rogers Wireless, quando arriverà il momento Apple potrà fare a meno di annunciare il 3GS da 8GB, tanta è la pubblicità e l’eco che ha ricevuto questo modello dal Web.