Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Novità Apple in arrivo: nuovo iPad mini con il design di iPad Air e nuovi iMac

Novità Apple in arrivo: nuovo iPad mini con il design di iPad Air e nuovi iMac

Pubblicità

Un nuovo iPod mini ispirato ad iPad Air, nuovi iMac e ovviamente, un iPhone di nuova generazione. Questo quel che Ming Chi Kuo, analista di di KGI Securities, probabilmente il più affidabile degli osservatori del mercato della Mela, in grado di anticipare correttamente molte delle mosse di Cupertino, scrive in un rapporto diffuso questa notte.

In base a quanto scrive Kuo, qualche novità di Apple Watch a parte, il passo più rilevante dal punto di vista commerciale per gli utenti finali, potrebbe essere l’iPad mini di nuova generazione. Si tratterebbe di una versione completamente rivista della versione attualmente in vendita. L’iPad min, oltre all’ovvio processore aggiornato e probabilmente anche fotocamera di nuova generazione, avrebbe come principale novità il design molto vicino a quello di iPad Air 2. Si tratterebbe di un dispositivo molto sottile e anche più leggero dell’attuale, una sorta di ponte tra i tablet “full size” e i phablet, la cui crescita ha messo in difficoltà i mini tablet. Con il nuovo iPad mini (forse denominato iPad mini Air) Apple spera di poter invertire una tendenza negativa nelle vendite di iPad; secondo Kuo il trimestre che si è concluso a fine giugno, avrebbe visto una discesa ad appena 8,8 milioni di pezzi venduti per iPad. Grazie al nuovo iPad mini, gli iPad potrebbero arrivare a 11 milioni nel prossimo trimestre, che comunque rappresenterebbe una decrescita del 28,3% anno su anno.

ipad-mini3-overview-bb-201410

Il lancio di iPad mini potrebbe essere, lo ricordiamo, secondo qualcuno il canto del cigno di questo prodotto. In futuro potrebbe non essere più rinnovato e progressivamente essere dimesso. Apple lascerebbe probabilmente in vita solo il modello da 10 pollici che sarebbe affiancato da quello da 13 pollici.  Ming Chi Kuo non fa alcun cenno nella sua previsione per il trimestre in corso al “mega iPad” (si chiamerà iPad plus?) e neppure ad un rinnovo di iPad Air 2 che quindi dovrebbe restare lo stesso. iPad mini invece dovrebbe essere rilasciato verso la fine di settembre, quando Apple solitamente lancia i nuovi iPhone.

E a proposito di questi ultimi, l’analista di KGI Securities, conferma semplicemente quanto abbiamo già scritto numerose volte. Il nuovo modello dovrebbe avere come novità principale lo schermo Force Touch. Questa componente inizialmente sarebbe disponibile in quantità modesta, il che ridurrebbe conseguentemente anche la disponibilità del dispositivo.

Infine, sempre nel corso del trimestre appena iniziato, Apple avrebbe anche intenzione di rilasciare una nuova versione dell’iMac. La novità principale dovrebbe essere nel processore, ma non è da escludere, benchè Kuo non ne parli, che possa arrivare anche almeno una porta USB Type-C, uno standard che  sta progressivamente prendendo piede e che in un Mac desktop non dovrebbe essere troppo difficile implementare accanto alle porte USB 3 standard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità