Continua il successo commerciale dei droni, divenuti l’oggetto tecnologico più desiderato del momento per numerosi utenti. Per questo tra quadricotteri giocattolo e semi professionali, internet si arricchisce sempre più di una schiera di droni intermedi, a basso costo, ma dalle potenzialità elevate. Gearbest, che ci aveva già fornito il Syma X8C per la nostra recensione ora propone in catalogo Flying 3D X8, un nuovo drone economico, ma con caratteristiche avanzate, come GPS e ritorno automatico alla base.
Le dimensioni di Flying 3D X8 sono piuttosto generose e di certo non può essere considerato un giocattolo. Simile per dimensioni a prodotti semi-professionali come il Phantom DJI, 3D X8 presenta comunque una forma originale, non ripresa da altri quadricotteri più blasonati. Tra le principali caratteristiche il menzionato GPS, che oltre a consentire modalità di volo sicure e maggiormente stabili, permette il ritorno in automatico alla base nel caso in cui si perda il controllo con il velivolo. I motori del 3D X8 sono più potenti, superiori a quelli del di Syma X8c, e consentono anche l’installazione di gimbal per riprese molto più stabilizzate e senza effetto jello. Dotato di una batteria da 2200 mAh, 3D X8 può volare per circa 10 minuti, ma supporta anche una batteria maggiorata da 5000 mAh per poter prolungare il tempo di volo fino a 20 minuti circa.
Disponibile in catalogo su GearBest, Flying 3D X8 ha un costo di 187 dollari e può essere acquistato direttamente a questo indirizzo nella sola colorazione bianca. Nei prossimi giorni la recensione completa sulle pagine di Macitynet, con video in volo.