Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TSMC punta a battere Intel nei processori a 10 nanometri

TSMC punta a battere Intel nei processori a 10 nanometri

Pubblicità

Per decenni i processori più sofisticati realizzati con i processi più miniaturizzati sono arrivati dalle fabbriche Intel ma, il predominio dei dispositivi mobile e la concorrenza asiatica, potrebbero presto ribaltare la situazione. TSMC ha confermato che i piani per implementare i processi di costruzione di processori a 10 nanometri stanno proseguendo secondo quanto previsto. Secondo quanto riporta DigiTimes TSMC darà il via ai test di produzione a 10 nanometri entro la fine del 2016 mentre la produzione industriale per volumi elevati è prevista per il primo trimestre del 2017.

Questo significa che con ogni probabilità non potremo avere un processore super miniaturizzato in iPhone 7 del 2016, come invece alcune voci anticipavano alcuni mesi fa. Ma soprattutto significa che il colosso dei processori Intel potrebbe venire per la prima volta superato nei tempi: nelle scorse ore infatti il colosso di Santa Clara ha annunciato un ritardo nei processori di prossima generazione e soprattutto per i processi a 10 nanometri che entreranno in funzione solo nella seconda metà del 2010.

Per quanto riguarda iPhone il processore degli attuali iPhone 6 è realizzato con processo a 20 nanometri, mentre per il prossimo A9 sembra sarà impiegata la tecnologia a 14 nanometri. A ogni miniaturizzazione dei processi costruttivi corrisponde una maggiore efficienza energetica, consumi complessivi minori e allo stesso tempo un aumento del numero dei transistor integrati, il tutto in processori che occupano e scaldano meno.

tsmc headquarters 640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità