Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook compra Pebbles specializzata in realtà virtuale

Facebook compra Pebbles specializzata in realtà virtuale

Pubblicità

Facebook ha comprato una società le cui tecnologie di riconoscimento delle gesture per la realtà virtuale saranno sfruttate per Oculus VR, quest’ultima a sua volta acquisita lo scorso anno. La nuova acquisizione fa crescere il team che sviluppa soluzioni di realtà virtuale. I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma si parla di circa 60 milioni di dollari. Pebbles aveva recentemente integrato le sue tecnologie nei visori per la realtà virtuale Oculus VR, permettendo di attivare funzionalità d’interazione con gesture delle mani e delle dita. Rispetto ad altre tecnologie concorrenti, quella di Pebbles permette di vedere le immagini delle braccia, mani e altre parti del corpo dell’utente direttamente nel visore e può essere sfruttata per funzionalità relative all’abbigliamento, simulare la rimozione (o la presenza) di cicatrici e la presenza di oggetti nelle mani dell’utente.

La società israeliana, con sede a Kfar-Saba (nella pianura di Sharon, non lontano da Tel Aviv), impiega al momento 50 persone. Israele vanta la presenza di varie società specializzate nel 3D sensing e controllo tramite gesture, inclusa PrimeSense, la società che ha progettato i chip per la prima generazione di Kinect, accessorio per Xbox sensibile al movimento del corpo umano che consente di controllare il sistema senza la necessità di indossare o impugnare nulla. Apple ha acquisito PrimeSense nel 2013, mentre Microsoft e Intel hanno acquisito rispettivamente le società 3DV Systems e Omek Interactive, anche queste specializzate in tecnologie simili di controllo tramite gesture.

realtà virtuale oculus rift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità