Il classico uovo di Colombo: ecco come può essere definito il nuovo scaffale in metallo BackPack che può essere posizionato dall’utente all’altezza desiderata direttamente sul piedistallo che sostiene il corpo principale di iMac e anche sul piedistallo dei Cinema Display. Si tratta di un piccolo scaffale in metallo molto leggero, grazie alla superficie completamente traforata, che può essere posizionato in modo rapido dall’utente grazie ai due ganci di blocco regolabili, senza alcuna modifica e senza dover mettere le mani dunque su iMac o Cinema Display.
Grazie ai due ganci anti-graffio BackPack può essere posizionato a qualsiasi altezza sul piedistallo, in questo modo è possibile installarne fino a sei. Si tratta di una soluzione rapida e intelligente per riporre un Mac mini proprio dietro al Cinema Display, oppure per stipare dischi fissi esterni, hub USB, iPhone e iPod quando siamo seduti al computer e durante la sincronizzazione. Gli scaffali BackPack possono comunque essere utilizzati per sostenere e appoggiare qualsiasi altro accessorio per il computer, ma anche alimentatori esterni oppure anche soprammobili, gadget e così via: la scelta è limitata solo dalla fantasia e dalle necessità dell’utente.
Per la semplicità e l’originalità della soluzione BackPack ha già riscosso commenti positivi dai principali siti Web statunitensi dedicati alla tecnologia. Al momento è possibile acquistarlo presso Twelvesouth al prezzo di 30 dollari per un singolo scaffale BackPack, oppure nel pacchetto di 6 scaffali al prezzo di 150 dollari.