Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » New York trasforma i bidoni della spazzatura in hotspot Wi-Fi

New York trasforma i bidoni della spazzatura in hotspot Wi-Fi

Pubblicità

Mentre in Italia collegarsi a reti Wi-Fi pubbliche, almeno nella maggior parte delle città, è praticamente utopia, a New York City c’è chi pensa di trasformare i bidoni della spazzatura in hotspot Wi-Fi, per consentire l’accesso a internet in totale mobilità. A tentare l’impresa, riferisce l’Huffingtonpost, sarà la società del Massachusetts chiamata BigBelly, che vuole aggiungere connettività ai suoi bidoni dell’immondizia, che diverranno di fatto smart.

La società ha chiesto una sovvenzione all’ufficio del sindaco per essere in grado di trasformare l’idea in realtà, ma ha già testato i primi due contenitori hotspot lo scorso inverno a New York; le prove condotte, però, non hanno avuto il fine ultimo di consentire l’accesso alla rete da parte dei cittadini. I test, condotti, infatti, hanno permesso di misurare solo la qualità del segnale per poche ore al giorno. In questo modo, si è compreso che i cestini hotspot di BigBelly potranno raggiungere velocità tra i 50 a 75 megabit al secondo, abbastanza per gestire un piccolo flusso dati, secondo Jeremy Schneider di Downtown Alliance, che ha permesso all’azienda di condurre il test iniziale.

Sebbene lo scopo finale sia proprio quello di fornire connessione gratuita ai passanti, i cestini intelligenti di BigBelly aiuteranno anche i netturbini a mantenere pulite le città. Infatti, attraverso un meccanismo di notifiche, i bidoni potrebbero indicare quando trascorre troppo tempo tra uno svuotamente e quello successivo, segnalando così possibili situazioni in cui i cestini risultano pieni e inutilizzabili, riducendo inoltre cattivi odori. BigBelly prevede di condurre ulteriori test nel prossimo futuro, ma per poter finalizzare il progetto avrà certamente bisogno del sostegno del governo; se tutto andrà come sperato dalla società, già dal prossimo autunno i bidoni potrebbero essere dotati di connessioni Wi-Fi.

55a693791900002500b86712

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità