Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Ditto, un’estensione gratuita per aggiungere le variabili in Photoshop

Ditto, un’estensione gratuita per aggiungere le variabili in Photoshop

Pubblicità

Ditto è un’estensione che attiva in Photoshop una funzionalità che da tempo molti vorrebbero integrata nel programma Adobe: la possibilità di gestire variabili. È possibile definire variabili per elementi quali: colori, testi, dimensioni, colore dei font, famiglia, spaziatura dei caratteri e per la visibilità dei livelli. Gli utenti possono creare file PSD con elementi che tengono conto delle variabili impostate dall’utente. L’opzione è comodissima per chi, ad esempio, crea interfacce: è possibile cambiare al volo i colori di un insieme di elementi semplicemente assegnando a questi una variabile; cambiando questa, cambieranno automaticamente tutti i colori con quello assegnato alla variabile in questione.

L’estensione funziona solo con Photoshop CC 2015 (sia su Mac, sia su PC), è gratuita ma gli sviluppatori accettano donazioni. Dopo aver indicato l’importo che si vuole dare (è anche possibile indicare “0”) basta fare click su “Lo voglio”, indicare il proprio indirizzo email e fare click su “Ricevi” per scaricare il file (sono solo 114KB). Al primo avvio di Photoshop bisogna selezionare la voce “Script” dal menu “File”, selezionare “Sfoglia”, indicare il file “installer.jsx” nella cartella che contiene Ditto e fare click su “OK” alla conferma dell’installazione. Photoshop CC deve essere riavviato dopo l’installazione di Ditto.

Selezionando dal menu “Finestra” la voce “Estensioni” appare la finestra di Ditto; da qui è possibile aggiungere e rimuovere le variabili facendo click sul pulsante in basso a sinistra con il segno “+”. Per il funzionamento fate riferimento  alla documentazione (in imglese) sul sito dello sviluppatore. I documenti creati con l’estensione possono essere aperti anche da chi non dispone della stessa.

recording2-2_1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità