Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Facebook vuole mettere i video musicali nel vostro newsfeed

Facebook vuole mettere i video musicali nel vostro newsfeed

Pubblicità

Facebook sta cercando di stringere accordi con le principali case discografiche per mettere i video musicali nel News Feed degli utenti. A riportarlo sono sia Billboard sia il The New York Times, secondo i quali si tratta di una tentativo di catturare una quota di un mercato attualmente dominato da YouTube. Secondo le fonti, il social network ha avuto alcuni colloqui preliminari con più etichette discografiche nelle ultime settimane, e sta cercando di prevedere l’inserimento di video selezionati dalle case discografiche nei prossimi mesi.

Il social network intenderebbe condividere le entrate pubblicitarie con le etichette, ma i termini dell’accordo non sono ancora stati finalizzati. Billboard parla di un Facebook pronto ad offrire la stessa suddivisione in entrate pubblicitarie che attualmente opera YouTube – il 45 per cento va al social network, e il 55 per cento per i titolari dei diritti; secondo il New York Times invece Facebook ha offerto commissioni migliori rispetto a YouTube.

Inoltre, il social network avrebbe offerto di reprimere in modo più rapido e tempestivo eventuali contenuti non autorizzati rispetto a quanto faccia attualmente Google su YouTube, proposta che in teoria rende Facebook più interessante per la diffusione di nuovi video.

Il settore dei video musicali è enorme e costituiscono di gran lunga il contenuto più popolare di YouTube – dei top 30 video clip più visti del sito, tutti tranne tre sono video ufficiali musicali – e Facebook è uno dei pochi attori di Internet ad avere una base utenti grande abbastanza per sfidare YouTube.

facebook music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità