Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Chiude Google Notebook, un peccato soprattutto per l’iPhone

Chiude Google Notebook, un peccato soprattutto per l’iPhone

Pubblicità

Bye bye Google Notebook. La casa di Mountain View sta lavorando a una ristrutturazione di alcuni dei prodotti dei suoi laboratori e il “vecchio” blocco per gli appunti digitali (nato nel 2006) diventerà  probabilmente una vittima del cambiamento.

Consentiva di prendere appunti ma soprattutto di salvare al volo i risultati trovati nelle pagine di Google come motore di ricerca, quando si è loggati come utenti registrati (vale a dire, per gli utenti di Gmail) che abbiano attivato per tempo il servizio. Adesso non è più possibile: Google Notebook non accetta più nuovi iscritti, mentre chi invece lo aveva già  attivato (quindi era anche già  in possesso di una identità  Gmail) può continuarlo ancora ad usarlo ma non si sa per quanto.

Non è chiaro dove questa sorta di “pulizia estiva” dei servizi minori di Google porterà . Probabilmente Notebook sarà  una delle vittime. Ed è un peccato, perché l’utile servizio “minore” di Google aveva per gli utenti iPhone anche una ulteriore, pratica funzionalità . Il merito è di uno dei tanti programmatori indipendenti che ha realizzato gNotes. Il software, giunto alla versione 1.4 e gratuito (all’inizio era venduto a un paio di euro), consente di sincronizzare tutti i blocchetti di appunti e i singoli fogli e di lavorare anche offline (la sincronizzazione avviene quando torna la connessione, e in background).

Unico limite: gNotes non rispetta la formattazione del testo (non solo gli elenchi per punti, ma anche grassetto, corsivo, font diversi etc).

Adesso, comunque, anche il futuro di questa piccola applicazione è in dubbio e gli aggiornamenti (l’ultimo dei quali è dello scorso 3 agosto) sono fortemente in dubbio, a meno che lo sviluppatore non voglia appoggiarsi in futuro ad altri servizi “in the cloud”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità