Gli utenti Mac che utilizzano Microsoft Entourage 2008 per gestire posta, calendari e attività in ambito aziendale hanno a disposizione un nuovo aggiornamento rilasciato da Microsoft. Si tratta dell’edizione Web Services 1.0 di Microsoft Entourage 2008 che integra i Web Services come protocollo primario per la comunicazione con i server Exchange. Tra le novità introdotte Microsoft segnala anche diversi miglioramenti per quanto riguarda le funzioni del calendario e la sincronizzazione con il server Exchange delle attività e anche per note e categorie.
Microsoft dichiara che con il passaggio alla versione Web Services, Entourage 2008 per Mac risulta ancora più integrato con Exchange Server, inoltre il programma di gestione email e attività per Mac integra nuove funzioni che lo avvicinano ancora di più alla versatilità , soprattutto in ambito aziendale, offerta da Outlook. Tre le altre funzioni integrate in Entourage 2008 Web Services ricordiamo una migliore funzione di autorilevazione che facilita la configurazione degli account e in grado di mantenere aggiornate le impostazioni, l’inserimento della funzione Enable Logging utile per creare il log di tutti gli eventi e per la risoluzione dei problemi.
Per scaricare Microsoft Entourage 2008 Web Services Edition e per consultare l’elenco completo delle nuove funzioni rimandiamo a questa pagina di mactopia.