à ancora strapieno di bachi, ma è già il più veloce sulla piazza. Chrome per Mac, il browser di Google che si fa sospirare, è giunto alla versione alpha 4.0 e, in un test condotto da una testata online risulta essere il più veloce navigatore internet con il 34% di velocità in più degli altri.
A condurre il test sono stati quelli di Cnet, che hanno analizzato la più recente versione di Chrome, dotata di motore java V8, per capire a che punto è lo sviluppo del browser su piattaforma Mac. Il ritardo rispetto alla controparte per PC, già sul mercato da mesi, è notevole. Anche se va detto che quella montata su Windows è una versione che non ha strappato applausi a scena aperta rispetto a Firefox, Safari, Internet Explorer ed Opera.
Quella che invece si annuncia come spettacolare è la versione per Mac. La versione 4.0, il cui unico difetto è di essere sepolta sotto i bug, è tuttavia veloce. Gestisce i JavaScript con disinvoltura e si muove a suo agio anche nei benchmarck più tosti. In particolare, Chrome è più veloce del 34% rispetto alla più veloce edizione del browser di Apple, Safari 4.0.3 (il più veloce su Mac) in un test condotto su MacBook con processore Intel da 2.0 Ghz.
Inoltre, è anche più veloce del 4% rispetto a Chrome su PC, ed è in grado di renderizzare il benchmark SunSpider per Javascript in 657 millisecondi, rispetto agli 886 di Safari, ai 1.508 di Firefox 3.5.2, ai 5.958 di Opera 10 beta 3. Dopo questo test non è azzardato dire che Chrome per Mac è davvero un missile.