Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Geniale adattatore da Magsafe a USB-C, per ricaricare MacBook 12 con i vecchi alimentatori Apple

Geniale adattatore da Magsafe a USB-C, per ricaricare MacBook 12 con i vecchi alimentatori Apple

Pubblicità

I nuovi MacBook 12″ non integrano più il connettore MagSafe ma sfruttano la nuova porta USB-C, aggancio sfruttato per trasferire dati, connettere periferiche video e anche per ricaricare la batteria del portatile (di serie il computer è fornito con un alimentatore USB-C da 29W completo di uno specifico cavo di collegamento). Non sappiamo se Apple in futuro sfrutterà lo stesso sistema anche su altri computer; il connettore per l’alimentazione MagSafe (presentato nel 2006) si è rivelato certamente geniale e utile, con la sua punta facilmente collegabile e scollegabile, tenuta in sede magneticamente, cosicché quando il cavo di alimentazione viene tirato accidentalmente il connettore si sfila in modo sicuro, senza danneggiarsi o far cadere il computer.

Gli alimentatori MagSafe sono facili da trovare; Apple ha creato anche un convertitore da MagSafe a MagSafe 2 quando ha aggiornato i suoi computer ma non ha realizzato un convertire da MagSafe a USB-C. Ci ha pensato un produttore di terze parti, il quale vende un prodotto specifico su eBay a circa 20 euro. Non ci sentiamo però di consigliare il prodotto in questione per vari motivi: prima di tutto Apple non ha autorizzato nessun produttore a creare questo tipo di accessori. Non sappiamo com’è fatto ma visto il costo basso, probabilmente non integra circuiti di protezione e componenti di qualità rendendo il prodotto potenzialmente pericoloso. Con una piccolissima scritta sull’annuncio di eBay il venditore avvisa inoltre che il prodotto deve essere usato esclusivamente in abbinamento agli alimentatori MagSafe da 14.5V/45W (quelli del MacBook Air, insomma) e che non sono supportati quelli da 16.5v/18.5v). L’idea è buona ma finché non avremo maggiori informazioni, consigliamo di evitare questo tipo di prodotti…

Convertitore da USB-C a Magsafe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità