Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Xbox Music, ora l’app iOS permette lo streaming della musica da One Drive

Xbox Music, ora l’app iOS permette lo streaming della musica da One Drive

Pubblicità

L’effetto Apple Music si fa sentire su più fronti: molte applicazioni di streaming musicale continuano ad aggiornarsi per competere con il nuovo servizio di Cupertino. Dopo Shazam e SoundCloud è il turno di Microsoft, che dopo aver presentato Groove, nuovo servizio di Musica, ha aggiornato l’app Xbox Music per iOS, introducendo parecchie novità. Su tutte, ad esempio, le nuove playlist, che mostrano adesso i brani salvati nella cartella Musica di OneDrive.

Per il corretto funzionamento dell’app Xbox Music non sarà più necessario disporre di Music Pass (anche se alcune funzioni lo richiedono ancora). Se già questa rappresenta una notevole apertura agli utenti, Xbox Music per iOS implementa una piacevole alleanza con OneDrive, servizio di storage Microsoft. Ed infatti, tutte le canzoni che l’utente salverà all’interno della cartella Musica di One Drive, saranno automaticamente visualizzate all’interno dell’hub playlist dell’applicativo Microsoft in esecuzione su iPhone o iPad. Per di più, sarà possibile anche attivare la riproduzione offline di tali brani, effettuandone il download. Grazie a un interruttore, inoltre, l’utente potrà decidere se filtrare la propria playlist, visualizzando solo la musica disponibile offline o, in alternativa, visualizzare l’intero catalogo, contenente anche le tracce presenti su One Drive.

Il servizio di streaming dalla cartella Musica di OneDrive è ancora in beta, ma l’aggiornamento Microsoft è solo l’ultimo segnale della volontà di spostare l’attenzione degli utenti, attualmente focalizzata nel valutare Apple Music, lanciato da Apple con iOS 8.4; la prova gratuita dei 90 giorni avrà certamente sottratto utenza a tutti gli altri servizi di musica on demand.

L’app Xbox Music per iOS è disponibile in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo.

xbox music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità