Moment, produttore di obbiettivi, cover, applicazioni ed accessori per iPhone, ha annunciato l’arrivo sul mercato della Moment Macro Lens, nuovo obbiettivo macro dedicato ad iPhone. La lente, compatibile con tutte le cover e le custodie Moment dedicate ad iPhone ,oltre agli altri accessori dell’azienda, permetterà agli utenti di realizzare scatti ravvicinati di oggetti e texture, per ottenere una nuova prospettiva sul micro mondo raggiungibile con la macrofotografia.
Non si hanno al momento specifiche tecniche sull’obbiettivo a parte un fattore di ingrandimento che dovrebbe essere pari a 10x, almeno stando all’immagine evidenziata sul sito ufficiale. La produzione dell’obbiettivo include anche un rivestimento multistrato antiriflesso per ottimizzare la qualità delle immagini: “Siamo orgogliosi di poter dire che la Moment Macro Lens è in grado di ottenere immagini più nitide possibili da un angolo all’altro, eliminando virtualmente la distorsione a cuscinetto e cromatica laterale riscontrabili su prodotti concorrenti” afferma Moment sul sito ufficiale.
La Moment Macro Lens dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo agosto (così spera l’azienda); sarà incluso anche un apposito paraluce per aiutare una diffusione più omogenea della luminosità. Non è ancora noto il prezzo di vendita, che verrà probabilmente rivelato nelle prossime settimane.