Finalmente uno dei programmi di navigazione GPS più famosi e apprezzati è disponibile anche per iPhone: a partire da ieri TomTom è disponibile su App Store. Ricordiamo che la società olandese ha da tempo annunciato la versione per iPhone senza però aver precisato la dta ufficiale di rilascio, che comunque era attesa a settembre per software in abbinata a un kit per l’installazione in auto.
Nel momento in cui scriviamo su App Store è possibile acquistare il solo programma mentre è molto probabile che base di sostegno e il kit saranno lanciati in seguito. Oltre a TomTom Italia proposto a 69,99 euro, su App Store troviamo anche TomTom Europa Occidentale a 99,99 euro, TomTom Stati Uniti & Canada a 79,99 euro, TomTom Australia a 62,99 euro, infine la versione per la Nuova Zelanda a 74,99 euro.
L’applicazione gestisce IQ Routes e autovelox e nella versione italiana comprende ovviamente anche le mappe di SanMarino e Vaticano. Il peso della versione italiana è di 279 MB. Altri dettagli ed un test su strada saranno a breve disponibili su Macity. Per scambiare opinioni, impressioni e pareri delle prime prove del nuovo TomTom per iPhone e anche per chiedere consigli e chiarimenti agli altri utenti è possibile utilizzare questa pagina del Forum di Macitynet.