Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 Plus esplode e si scioglie completamente

iPhone 6 Plus esplode e si scioglie completamente

Pubblicità

Accade a Hong Kong, come riporta cultofmac, dove una donna ha visto esplodere, o almeno così dice, il proprio iPhone 6 Plus da 128 GB durante una normale ricarica. La particolarità di questa esplosione accidentale, però, è la sua entità: l’iPhone si è completamente sciolto nella parte posteriore, come si evince dalla foto in calce, pubblicata in rete dalla malcapitata.

La proprietaria assume di aver collegato il proprio iPhone alla presa di corrente il sabato sera, verso l’una di notte, prima di andare a letto, quando è stata improvvisamente svegliata da un forte boato, sette ore dopo. Fortunatamente, la donna non ha subito alcuna danno fisico, ma è intenzionata a chiedere un risarcimento ad Apple, dato che sostiene di aver utilizzato accessori per la ricarica esclusivamente originali, anche se il cavo non era quello in dotazione con iPhone 6 Plus, bensì quello di un iPad. Sull’accaduto, comunque, è già intervenuto il dipartimento di ingegneria meccanica presso Polytechnic University di Hong Kong, che ha riferito al tabloid Daily Apple come l’incidente potrebbe essere il risultato di un corto circuito o di un sovraccarico. In particolare, potrebbe non aver funzionato il distacco automatico dell’alimentazione dal device quando ricarico completamente, quindi la batteria è stata sovraccaricata e, alla fine, è esplosa.

Non è la prima volta che si sente parlare di esplosioni di prodotti Apple, anche se ad onor del vero risultano molto rari. L’anno scorso, un aereo in volo verso Praga ha dovuto essere evacuato dopo l’esplosione di un iPhone posto nel bagaglio a mano di un passeggero. Nel 2013, un iPad esplose in Australia, provocando gravi danni in un negozio Vodafone, mentre più di recente un iPhone 5c è esploso nei pantaloni di una ragazza. In ogni caso, è facile aspettarsi che Apple non resti impassibile all’episodio di Hong Kong, potendo richiedere la restituzione dell’iPhone 6 Plus esploso per effettuare indagini interne. E’ certo, però, che non è possibile diffondere allarmismi inutili, dato che non si tratta assolutamente di problematiche frequenti.

iphone 6 plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità