Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dal 14 luglio Apple Pay diventa internazionale e sbarca nel Regno Unito

Dal 14 luglio Apple Pay diventa internazionale e sbarca nel Regno Unito

Pubblicità

La prima espansione internazionale di Apple Pay scatterà il 14 luglio. È questa la data dell’avvio del sistema di pagamento digitale per i negozi britannici di Apple che avrebbero ricevuto, dice 9to5 Mac, istruzioni per procedere con l’attivazione dei terminali dedicati.

Che fosse il Regno Unito il paese dove sarebbe sbarcato Apple Pay dopo il debutto americano, era noto da alcune settimane, ma la data e soprattutto le procedure di avvio non erano stati ancora rivelati. Dalle indiscrezioni si viene a sapere che il 12 luglio sarà il giorno durante il quale partiranno i seminari di istruzione per i dipendenti dei negozi Apple che, per evidenti ragioni, faranno da apripista. Contemporaneamente agli Apple Store dovrebbero però cominciare a funzionare i pagamenti anche in punti vendita indipendenti, come i supermercati  Waitorose.

Sempre secondo le voci, il pagamento con Apple Pay non prevede l’uso di un PIN, ma ci saranno, almeno inizialmente, dei limiti per transazione. I clienti non potranno pagare più di 20 sterline. Successivamente, in autunno, le cose cambieranno ed Apple Pay sarà accettato anche per il pagamento di acquisti per somme maggiori.

Ricordiamo che inizialmente le voci puntavano ad una diffusione di Apple Pay prima al Canada e all’Australia rispetto al Regno Unito, ma evidentemente Apple ha deciso che per ragioni economiche e finanziare il mercato britannico, certo più profilico di quello Canadese e Australiano, fosse da esplorare fin da subito. Secondo quanto detto al momento dell’annuncio dell’arrivo prossimo di Apple Pay nel Regno Unito, ci sono già 250mila terminali pronti per il pagamento mediante iPhone 6 e 6 Plus

Al momento non ci sono informazioni sul lancio di Apple Pay in altri paesi dopo la Gran Bretagna, ma le intenzioni di Applw sembrano quelle di accelerare il passo e sbarcare nei principali paesi in breve tempo. È però probabile che l’Italia non sia tra le nazioni del primo lotto.screenshot-2015-07-04-10-15-491

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità