Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Music consuma batteria come se non ci fosse un domani

Apple Music consuma batteria come se non ci fosse un domani

Pubblicità

Numerosi utenti lamentano che Apple Music consuma batteria a livelli sostenuti, tanto affamato di energia da essere già etichettato, a pochi giorni dal rilascio, come una delle app più esose in assoluto incluse in iOS 8.4. È bene precisare subito che i giudizi espressi da numerosi utenti sui principali canali social e anche alcuni test empirici effettuati da International Business Times non si basano su prove scientifiche ma derivano appunto dalla semplice osservazione pratica, monitorando i consumi man mano che si scoprono le funzioni di Apple Music.

Così per esempio emerge che un’ora di ascolto della Radio Beats 1 consuma circa il 7% della batteria mentre l’ascolto di playlist via cloud con Apple Music sempre per un’ora fa salire i consumi all’11%. Può sembrare poca cosa ma portando l’ascolto a due o più ore invece che una sola, il livello dei consumi di Apple Music può diventare problematico per gli utenti che devono affrontare una giornata di lavoro in movimento. Anche l’utility Utilizzo Batteria di iOS evidenzia consumi elevati che collocano Apple Music tra le app più esose in assoluto in termini di energia.
apple music consuma batteria 620Appurato che Apple Music consuma batteria emerge la prima soluzione fai-da-te: invece di lasciare sul cloud tutte le canzoni e la playlist preferite conviene configurare il tutto per scaricare una copia locale nella memoria del dispositivo, una soluzione che riduce sensibilmente i consumi evitando la connessione perenne a Internet tramite Wi-Fi o rete cellulare. Altri utenti dichiarano che Apple Music consuma batteria anche più di Spotify e Tidal, altri due servizi streaming in circolazione da tempo, suggerendo di passare o tornare alla concorrenza, soprattutto agli utenti per cui l’autonomia è tutto.

Difficile per ora fare il punto della situazione su Apple Music e consumi di batteria. In alcuni casi sembra che il servizio risulti più esoso sui terminali meno recenti, ma ancora mancano test più approfonditi. Altri ipotizzano che l’elevato consumo rilevato dipenda anche da una mancata ottimizzazione che Apple potrebbe introdurre con un prossimo aggiornamento, insomma un altro difetto di gioventù del servizio di musica in streaming della Mela. Per ora l’indicazione migliore sembra quella di memorizzare brani e playlist preferiti nella memoria di iPhone e iPad, in alternativa rimane solo una scelta: avere con sé una batteria esterna, soluzione ormai sempre più diffusa per gli utenti che contano di usare spesso le funzioni più utili e accattivanti del proprio smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità