La flotta di furgoncini Apple che negli Stati Uniti si sta dedicando al mapping comincerà a effettuare i rilevamenti di nuove città negli Stati del Colorado, Idaho, Indiana, Kentucky, Maryland, Minnesota, Mississippi, New Mexico, Ohio, Oregon, Pennsylvania, South Dakota and Wyoming.
Le auto della Mela sono state individuate in 15 stati finora e questi arriveranno a 28 con la fase successiva. Apple ha confermato che veicoli in questione servono a raccogliere dati per migliorare i servizi legati all’app Mappe, molto probabilmente rilevando immagini sulla falsariga di quanto fa Google con Street View. A quanto pare di capire, i veicoli della Mela, oltre alle strade, catturano foto di attività commerciali e negozi vari nelle aree metropolitane, immagini che probabilmente saranno usate al posto di quelle in questo momento fornite ad Apple da terze parti quali Yelp.
In una sezione del sito web dedicato a Mappe, Apple spiega che il servizio di mapping in prospettiva a livello stradale è attivo anche in alcune zone del Regno Unito e Irlanda.