Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Pubblicità

Apple ha in qualche modo ufficializzato la nuova qualifica di Jonathan Ive, specificando meglio il ruolo nella sezione della pagina web dedicata ai vari dirigenti, aggiungendo inoltre dettagli con i profili di Alan Dye e Richard Howarth.

Nel profilo aggiornato di Ive si spiega che è responsabile di tutto il design Apple, indicando sue responsabilità per “il look and feel dell’hardware Apple, l’interfaccia utente, il packaging, principali progetti architettonici quali il Campus 2 e i negozi al dettaglio di Apple”, aree che ha il compito di supervisionare. La Mela spiega anche che Ive si occupa di “nuove idee e iniziative future”.

Prima di questa nuova mansione, Ive era stato nominato nel 2013 Senior Vice President Design, titolo che faceva riferimento al suo doppio ruolo a capo del design dell’hardware e delle interfacce utente. Con il grado di Chief Design Officer, Ive è ancora coinvolto nei due dipartimenti ma dovrebbe avere maggiore libertà di azioni nel campo del design a tutto tondo nel mondo Apple.

Nella pagina dove sono elencate e biografie dei vari dirigenti, Apple ha aggiunto informazioni sui nuovi nominati Alan Dye e Richard Howarth. Prima di arrivare nel marketing di Apple, Dye – ora Vice President of User Interface Design – ha lavorato per Kate Spade and Ogilvy & Mathe; Howarth, ora Vice President of Industrial Design, è arrivato in Apple nel 1996 e lavorato su “tutti i prodotti Apple sin dal primo iMac” ed ha avuto ruoli importanti nel design di iPhone e dell’Apple Watch.

In una mail inviata ai dipendenti a maggio, l’amministratore delegato di Apple, TIm Cook, ha recentemente confermato i nuovi incarichi per Jony Ive, Richard Howarth e Alan Dye, definiti “tre eccezionali talentuosi designer”.

Bio Ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità