Da ieri gli utenti iPhone e iPad con iOS 8.4 possono beneficiare del nuovo servizio musicale in streaming di Apple, Apple Music, mentre gli sviluppatori che eseguono sui loro terminali la beta di iOS 9 non hanno ancora avuto questo privilegio. La situazione, comunque, cambierà ad inizio della prossima settimana, quando Apple rilascerà la nuova beta iOS 9 agli sviluppatori.
A ufficializzare l’implementazione di Apple Music sulla prossima beta di iOS 9 è direttamente il Senior Vice President della divisione Internet Software e Servizi, Eddy Cue, per il tramite del suo canale Twitter. Il dirigente, in effetti, non è stato avaro di spiegazioni riguardanti il nuovo servizio di musica in streaming di Apple, e nel corso di queste ore ha anche chiarito alcuni aspetti, come la possibilità di disattivare in qualsiasi momento il rinnovo automatico dei pagamenti. Inoltre, nell’occasione Cue ha chiarito che la qualità del bitrate dipende ovviamente dal luogo in cui ci si trova, sia che si ascolti lo streaming via Wi-Fi, sia che si ascolti la musica in 3G.
La prossima beta iOS 9 è attesa, dunque, agli inizi della prossima settimana e potrà essere scaricata da coloro che risultano iscritti al programma beta Apple, tramite le pagine dedicate agli sviluppatori o anche attraverso il menu impostazioni del proprio dispositivo iOS.