Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Stati Uniti: processo ai ladri di 130 milioni di carte di credito

Stati Uniti: processo ai ladri di 130 milioni di carte di credito

Pubblicità

Heartland Payment Systens, 7-Eleven, i supermercati Hannaford Brothers e altre due grandi aziende non ancora dichiarate. I tre ladri digitali hanno violato le protezioni elettroniche di queste società , installato software spia, intercettato decine e decine di milioni di transazioni, annotandosi puntualmente i nomi e i numeri delle carte di credito coinvolte, e poi se ne sono andati, cercando anche di ripulire le proprie tracce.

Dal 2007 a oggi Albert Gonzalez, ventottenne di Miami e due suoi complici probabilmente russi hanno attaccato e rubato circa 130 milioni di carte di credito, nella più grande operazione illegale per quanto riguarda i furti di identità , un reato che negli Usa viene perseguito con particolare attenzione dalla magistratura. àˆ la più grande operazione di questo tipo, affermano gli avvocati federali del Dipartimento di giustizia, che stanno in queste ore finalizzando l’operazione di deposizione in tribunale di tonnellate di prove e centinaia e centinaia di DVD contenenti tutti gli elementi probatori a carico dei tre, che rischiano di passare parecchi anni in galera e pagare decine e decine di milioni di dollari di sanzioni.

I tre uomini facevano letteralmente la spesa dei dati di cui volevano appropriarsi, innanzitutto identificando nella lista di Fortune 500 quali carte di credito corporate garantivano le migliori opportunità . Dopodiché, sfruttando una serie di tecniche ben conosciute da hacker e da cracker, si inserivano nei sistemi informatici di almeno cinque grandi società  e intercettavano le transazioni elettroniche in cui le carte di credito venivano utilizzate. I dati sono stati poi prontamente rivenduti a terzi, hanno spiegato gli inquirenti, per cifre consistenti e in piccole tranches, in modo tale che tutta l’operazione fosse il meno appariscente possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità