Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Meizu MX5, lo smartphone Android ultra potente costa un terzo di iPhone 6

Meizu MX5, lo smartphone Android ultra potente costa un terzo di iPhone 6

Pubblicità

Quando si parla di smartphone cinesi, ovviamente, il riferimento non è soltanto ad esemplari a basso costo e dalle caratteristiche tecniche medio basse. Tra i brand più noti, infatti, Meizu ha saputo nel corso degli anni attirare a se le attenzioni di molti utenti Android e continua a farlo oggi con la presentazione ufficiale di Meizu MX5, smartphone di fascia alta che costa, nella sua variante più economica, appena 260 euro circa. Purtroppo, si tratta di prezzi riferiti al solo mercato cinese, ma anche in Italia è verosimile aspettarsi prezzi molto bassi e competitivi, come del resto accaduto per i predecessori di MX5.

Meizu MX5 presenta, anzitutto, attenzione per l’estetica, vantando una costruzione completamente in metallo con un design molto pulito, che ofre cornici molto simili ad iPhone 6 e un unico pulsante home frontale con sensore incorporato per il riconoscimento delle impronte digitali. Spesso solo 7,6 mm e pesante solo 149 grammi, Meizu MX5 disporrà di un display Super Amoled da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD e una densità di pixel molto elevata, pari a 401 ppi. Ad alimentare il terminale una batteria da 3.150 mAh, mentre la CPU è affidata a MediaTek, con Helio X10 (MT6795), affiancato ad una GPU PowerVR G6200. Tra le caratteristiche tecniche spicca anche la RAM, pari a 3 GB, mentre il reparto multimediale è affidato ad una camera da ben 20,7 megapixel sul retro, e da 5 MP sul fronte. Arriverà sul mercato con Android Lollipop, ma beneficerà di customizzazioni di Meizu, che sui propri terminali installa la UI FlymeOS, che arriverà alla versione 4.5 in questo Meizu MX5. Il terminale godrà anche del supporto alla ricarica rapida e il produttore ha assicurato la possibilità di arrivare al 50% con un ciclo di ricarica di appena 30 minuti.

Il prezzo è uno dei punti di forza del terminale: sul mercato cinese arriverà al prezzo di 260 euro circa, per quel che concerne la variante da 16 GB. Previsti, ovviamente, anche modelli da 32 e 64 GB, il cui prezzo in Cina sarà pari, rispettivamente, a 287 e 360 euro circa.meizu mx5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità