Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft abbandonerà Windows Phone in favore di Android?

Microsoft abbandonerà Windows Phone in favore di Android?

Pubblicità

Dalle pagine di Android Authority arriva l’indiscrezione secondo cui Microsoft sarebbe pronta a un cambio radicale nel settore mobile, abbandonando (o dismettendo) la piattaforma Windows Phone, in favore di Android. Tanti gli indizi a riprova dell’assunto.

In primis, a confermare la volontà di adottare Android ci sarebbe l’accordo stretto tra Redmond e la casa di Mountain View, grazie al quale smartphone e tablet Android arriverebbero sul mercato con applicazioni Microsoft preinstallate, quali One Note, Skype e Office, come avviene già su Galaxy S6 e S6 Edge per via della partnership Microsoft-Samsung, mentre Google s’impegnerebbe dal canto suo a sviluppare applicazioni desktop per Windows, quali YouTube, Mappe e Ricerca.

Insomma, a fare le spese di questa pace Microsoft-Google, sarebbero proprio i terminali Windows Phone, pur avendo trovato i favori di alcuni utenti, soprattutto nei confini italiani, dove in alcuni casi ha avuto la meglio anche su iOS. Per di più, occorre ricordare che proprio in queste ore Microsoft ha riferito di aver tratto vantaggio dall’acquisizione del marchio Nokia Lumia e, in generale, dall’ecosistema Windows Phone, trasformando l’investimento iniziale di 7,2 miliardi di dollari, in un affare da 9,4 miliardi di dollari. Tutto ciò potrebbe non essere bastato a salvare il sistema operativo mobile, che potrebbe presto abdicare in favore di Android.

In una mail inviata ai dipendenti qualche giorno addietro dal CEO di Microsoft, Satya Nadella, si è fatto cenno a scelte difficili in arrivo per la società, necessarie per essere al passo con i tempi e correggere errori fatti in campi dove “le cose non hanno funzionato”.  Stando ad Android Authority, anche fonti interne a Microsoft avrebbero confermato che eventuali terminali Android sono attualmente in discussione per la società; insomma, non è certo che Windows Phone sarà dismesso, ma l’arrivo di smartphone e tablet Android in casa Microsoft potrebbe essere davvero nell’aria.

windows phone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità