Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft esce dalla pubblicità online, cede 1.200 dipendenti ad AOL

Microsoft esce dalla pubblicità online, cede 1.200 dipendenti ad AOL

Pubblicità

Microsoft cede in toto la divisione che si occupa di web display advertising, in pratica uscendo completamente dal settore della pubblicità online, preferendo concentrarsi su nuovi obiettivi. AOL e Microsoft hanno a questo proposito annunciato una collaborazione globale a livello aziendale in cui AOL assumerà la responsabilità della gestione e delle vendite dell’intero inventario pubblicitario visuale, su dispositivi mobili e video in nove mercati globali, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Giappone.

AOL rappresenterà brand e piattaforme dell’intera suite dei principali marchi di Microsoft, compresi MSN Homepage, Outlook Mail, Xbox, Skype e le pubblicità nelle app. L’accordo tra AOL e Microsoft avrà una durata di dieci anni; Bing diventerà il motore di ricerca di default di AOL, prendendo il posto di Google.

Microsoft ha recentemente annunciato anche di voler dismettere alcuni asset di Bing, ceduti in parte a Uber. Quest’ultima assumerà circa 100 dipendenti di Redmond specializzati nella raccolta di dati per le mappe. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’accordo. Bings Maps ad ogni modo non chiuderà; Microsoft ha spiegato che d’ora in poi si concentrerà su Bing Maps solo per quanto riguarda l’esperienza utente. La multinazionale di Redmond sta lavorando per il lancio del nuovo Windows 10 atteso questa estate: recentemente Satya Nadella, Ceo di Microsoft, ha dichiarato che nel futuro della società dovranno essere prese anche “scelte difficili” senza però fornire ulteriori dettagli.

microsoft_ceo_satya_nadella_bill_gates_steve_ballmer_1-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità