Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ok Google offline, l’assistente vocale si userà anche senza connessione Internet

Ok Google offline, l’assistente vocale si userà anche senza connessione Internet

Pubblicità

Ok Google offline è la nuova funzione scoperta che potrebbe migliorare ulteriormente l’assistente vocale di Big G rispetto ai concorrenti Siri e Cortana. Le ultime generazioni di smartphone Android hanno la possibilità di interagire con l’assistente vocale di Google richiamandolo senza l’interazione fisica con il dispositivo, ovvero pronunciando semplicemente “Ok Google”. Questa funzione richiede però una connessione a internet, ciò significa che anche per le sole funzioni più semplici come l’avvio di una telefonata o l’apertura di un’app installata nel terminale, è necessario avere il telefono acceso e collegato alla rete, WiFi o 3G/4G che sia.

Stando però a quanto scoperto nel codice dell’ultima versione dell’app di ricerca di Google per Android, le cose stanno per cambiare. Il comando “Ok Google” infatti sembra potrà funzionare molto presto anche senza bisogno di una effettiva connessione a internet attiva.

Come specificato, sarà ancora fondamentale per eseguire tutti quei comandi che richiedono la raccolta di informazioni in rete, quali una semplice ricerca su Google, ma per la riproduzione di musica, l’avvio di una telefonata o la risposta ad un SMS, non sarà più necessaria. A quanto pare alle funzioni di OK Google offline si aggiungeranno anche la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e il volume del dispositivo attraverso, due nuovi comandi che potrebbero rivelarsi utili in più di un’occasione. L’idea di Google è senza dubbio interessante: è probabile che Apple e Microsoft la prendano come esempio per integrare funzionalità simili anche in Siri e Cortana.

Ok Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità