Realizzato da Sam Barlow, già autore di Silent Hill: Shattered Memories, Her Story è un nuovo e originale gioco investigativo disponibile su iOS, PC e Mac. Sviluppato utilizzando la tecnica del Full-motion video (FMV), Her Story chiede a chi gioca di analizzare e studiare un database della polizia contenente i filmati degli interrogatori a una donna inglese, accusata di essere coinvolta nella sparizione del marito.
Il gioco replica l’interfaccia di un tradizionale sistema operativo, permettendo così di eseguire delle ricerche all’interno del database, visualizzare i singoli filmati e provare a ricostruire la storia. In Her Story non ci sono punteggi, game over o ricompense come nei videogiochi tradizionali, ma l’obiettivo è invece quello di scoprire cos’è davvero accaduto e come è coinvolta la protagonista cercando e confrontando i dettagli nascosti nei video.
Punto di forza del gioco è quindi la narrazione non-lineare, l’ottimo copione e la recitazione dell’attrice Viva Seifert nei panni della donna protagonista. La versione per Mac e PC costa 5,99 euro su Steam dove in queste ore è proposto con il 15% di sconto a 5,09 euro.
Compatibile sia con iPhone che con iPad, Her Story può essere acquistato da questa pagina di App Store a 4,99 euro.