Anche Archos ha annunciato il suo primo “Stick PC”, un computer ridotto alle dimensioni di una chiavetta USB che si collega ad una porta HDMI. È l’Archos PC Stick che si presenza nn solo come tascabile, ma anche potente.
Come altri concorrenti, collegando ARCHOS PC Stick a qualsiasi schermo con uscita HDMI, ad esempio un televisore, gli utenti potranno disporre di un PC completo. Anche tastiere, mouse e altri accessori sono direttamente collegabili a PC Stick tramite Bluetooth o USB così da interagire con il contenuto del dispositivo. E’ possibile collegare anche applicazioni di tastiera o comandi di gioco per smartphone e tablet Windows, Android o iOS, trasformando qualsiasi dispositivo mobile in una keyboard compatibile.
Archos PC Stick si basa su Windows 10 con Microsoft Office preinstallato, inclusi Word Mobile, Excel Mobile, e PowerPoint Mobile. Non mancano Cortana, l’assistente personale di Windows, e lo store completo di Windows 10 per accedere alle applicazioni di personalizzazione e potenziamento del dispositivo.
ARCHOS PC Stick dispone di un processore Intel AtomTM Processor Z3735F Quad-Core da 1.33 GHz con Intel HD Graphic(Gen7) Dual-Core, 2GB di RAM, 32 GB di storage ed un’uscita per card micro-SD per aumentare lo spazio di storage se necessario. È ovviamente compatibile con Wi-Fi, oltre che con Bluetooth. Sarà disponibile a fine estate un prezzo di 119.99€.