Il già piccolo e compatto WD TV è stato sottoposto ad un processo di miniaturizzazione per dare vita al nuovo WD TV Mini. Si tratta del dispositivo proposto di Western Digital che permette di collegare alla televisione qualsiasi disco USB, trasformandolo di fatto in un player tuttofare per riprodurre musica, film e fotografie.
Rispetto al modello originale, già recensito da Macitynet, il nuovo WD TV Mini offre ingombri praticamente dimezzati: 2x9x9 centimetri contro i 4x10x12,5 centimetri del primo WD TV. Rispetto al modello più grande il nuovo WD Mini mantiene inalterate tutte le funzioni e il supporto per i file multimediali, perde però la disponibilità della porta HDMI. Per i collegamenti alla TV l’utente dispone delle uscite video composito RCA e anche component per riprodurre filmati in alta definizione oltre all’uscita audio ottica.
Tra i numerosi formati supportati ricordiamo per il video: AVI (Xvid, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MP4/MOV (MPEG4), RM or RMVB 8/9/10. Per le fotografie JPEG, GIF, TIFF, BMP, PNG. Per l’audio MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, OGG, APE. Il prezzo di listino indicato dal costruttore è di 100 dollari: nel momento in cui scriviamo WD TV Mini non è ancora presente nello store online italiano di Western Digital.