Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Francia con UberPop: scene da guerriglia urbana

Francia con UberPop: scene da guerriglia urbana

Pubblicità

Non c’è pace per UberPop, il servizio di drive sharing di Uber, che subisce forse il suo attacco più violento in Francia, dove i tassisti hanno scatenato letteralmente una guerriglia urbana per protestare contro il servizio. Ai conducenti di 2.800 taxi transalpini non è bastato bloccare il traffico e creare disagi nei pressi delle più importanti città francesi con uno sciopero nazionale; le proteste sono sfociate in scontri fisici ed atti di vandalismo a spese delle auto di Uber.

uberpop francia-2

Alcuni conducenti di Uber, circondati dai tassisti armati di cric, hanno dovuto abbandonare il loro veicolo e fuggire, lasciando l’auto in balia della devastazione; diversi pneumatici sono stati dati alle fiamme e alcuni veicoli sono stati rovesciati, mentre i meno sfortunati se la sono cavata con qualche finestrino o il parabrezza frantumato. Disagi anche per le persone: sotto minaccia, molti passeggeri della auto Uber sono stati costretti a scendere a diversi chilometri di distanza dalla loro meta, per proseguire a piedi. Coinvolta anche ad esempio la rock star Courtney Love, tenuta in ostaggio con il suo autista da un gruppo di tassisti armati di pietre.

La pietra dello scandalo è ancora una volta il servizio UberPop, che permette a qualunque cittadino di “trasformarsi” in un taxi improvvisato, offrendo passaggi agli sconosciuti e percependo in cambio una commissione per il servizio. Un servizio che scavalca i tassisti, che vedono soffiarsi i clienti dopo aver pagato salate licenze per svolgere un lavoro che Uber offre a chiunque gratuitamente.

Le proteste hanno alla fine sortito il loro effetto: da poche ore il ministro dell’interno francese, Bernard Cazeneuve, ha dichiarato UberPop illegale e ordinato alla polizia di chiudere il servizio.

uberpop francia-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità