Da ieri sera gli utenti Mac e appassionati di sparatuttto in prima persona possono divertirsi online con Quake Live: ricordiamo che il rilascio della versione per Mac era stato annunciato in occasione della QuakeCon 2009 alcuni giorni fa.
Per iniziare a giocare con Quake Live è sufficiente aprire da Safari la pagina Web del gioco, premere il pulsante Play Now! e da qui in poi seguire le istruzioni per iniziare a giocare. Dopo il completamento di un modulo con i nostri dati personali, Quake Live richiede il download di un plugin per Safari, dopo di che vengono scaricati i contenuti del gioco sul nostro Mac.
Gli sviluppatori di id Software avvisano che a causa di una incompatibilità con Firefox, l’ultima versione del browser Mozilla è stata rilasciata dopo che la build del gioco era già stata completata, per il momento è possibile giocare a Quake Live per Mac solamente da Safari. A breve verrà risolto il problema e sarà possibile giocare anche da Firefox. Ricordiamo che insieme alla versione per Mac ora Quake Live può essere giocato anche dagli utenti in ambiente Linux.