Dopo aver fatto piazza pulita in App Store dei giochi non all’altezza, SEGA ha pubblicato un nuovo titolo dedicato alla sua mascotte principale, il noto e velocissimo porcospino blu. Prende il nome di Sonic Runners e le meccaniche si adattano perfettamente al protagonista di gioco, che sarà chiamato a fare ciò che gli riesce meglio: correre.
Il giocatore prenderà i comandi della nota mascotte SEGA, che correrà automaticamente a schermo da sinistra verso destra. Si tratta di un classico corridore infinito, anche se suddiviso in diverse aree da percorrere, con lo scopo ultimo di abbattere il solito Dr. EggMan. Un solo tocco a schermo, come facilmente intuibile, risulta sufficiente a gestire l’intera azione di gioco, potendo eseguire salti, doppi salti e, addirittura, salti tripli. E’ proprio il salto a rappresentare l’arma principale di Sonic, che potrà saltare sopra i numerosissimi nemici dislocati lungo il cammino, potendo anche rimbalzare su molle, trampolini e cerchi sospesi per aria. Si tratta di uno dei runners più caotici e veloci di sempre, dove ogni scena è ricolma di elementi di gioco, siano di disturbo, che di aiuto al personaggio. Non mancano i classici anelli dorati da raccogliere, che permetteranno a Sonic di resistere anche dopo uno scontro accidentale con nemici o elementi di disturbo. Numerosissimi, poi, sono anche i diamanti da raccogliere, che serviranno per assoldare partner e acquistare bonus, in grado di rendere ogni tentativo sempre più efficiente. Durante la folle corsa, come già anticipato, non mancheranno le classiche battaglie con EggMan, che dovrà essere sconfitto a suon di salti, lanciando contro la sua navicella ogni elemento che capiti lungo il tragitto.
Sonic Runners rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti della mascotte SEGA e dei runner game, anche grazie ad un comparto grafico di prim’ordine, dove svetta una grafica coloratissima, che rispecchia in pieno i predecessori, dove le tonalità risultano accese, solari e brillanti.
Sonic Runners è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.