Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Poco spazio su iPhone, iOS 9 cancella da solo app per fare spazio agli aggiornamenti

Poco spazio su iPhone, iOS 9 cancella da solo app per fare spazio agli aggiornamenti

Pubblicità

Siete tra coloro che hanno Poco spazio su iPhone o iPad e faticate sempre ad aggiornare il sistema operativo per le dimensioni dell’update? Apple con iOS 9 vi darà una mano con una speciale funzione che permetterà di liberare temporaneamente il “disco fisso” interno del dispositivo.

La novità apparsa nella recente beta e a cui abbiamo fatto brevemente cenno qui, è particolarmente preziosa ed interessante; come funziona è intuitivo per tutti coloro che fino ad oggi si sono trovati in difficoltà in questa situazione.

Oggi quando arriva un aggiornamento “over the air”, ovvero quando Apple segnala ad iPhone o iPad che c’è un update, il pacchetto deve prima essere scaricato e “spacchettato” sul dispositivo prima di essere installato e sovente il file non ci sta fisicamente dentro al telefono o al tablet perchè lo spazio è occupato da altri documenti, il che è diventato progressivamente più probabile visto che il sistema operativo è diventato sempre più grande. In questa situazione è necessario obbligatoriamente ricorrere ad un computer e iTunes per svolgere l’operazione, oppure cancellare le app. In futuro, con iOS 9, invece, il sistema operativo provvederà a fare pulizia da solo, cancellando in maniera rapida e indolore alcune app. Diciamo indolore perchè alla fine del processo di installazione, eliminati i file temporanei che derivano dal processo di installazione del sistema operativo, le app saranno reinstallate automaticamente.

Come nota Macrumors questa è solo una delle tattiche assunte da Apple per aiutare chi ha dispositivi con una ridotta capacità ad installare in maniera efficiente gli aggiornamenti del sistema operativo. iOS 9, ad esempio, ha ora una dimensione di solo 1,3 GB contro i 4,58 GB di iOS 8. In più alcuni aggiornamenti vengono mandati in streaming, questo vuol dire che fluiscono progressivamente e si installano direttamente dal server al dispositivo senza essere prima scaricati.

Apple ha anche presentato alla WWDC una metodologia composta da varie tecniche, denominata App Thinning che consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni che si installeranno più velocemente perchè risulteranno più leggere, come spiega dettagliatamente Ars Technica,

Poco spazio su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità