Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha rinnovato il contratto per l’uso in esclusiva delle leghe Liquidmetal

Apple ha rinnovato il contratto per l’uso in esclusiva delle leghe Liquidmetal

Pubblicità

Apple ha ancora una volta rinnovato il suo diritto esclusivo nell’uso del Liquidmetal, lega metallica che vanta caratteristiche uniche. È un mistero di cosa Apple voglia fare con tali leghe e finora l’unico elemento nel quale la Mela l’ha effettivamente usato è stato con la graffetta per l’espulsione della SIM di serie con alcuni iPhone (a detta di molti una sorta d’indagine di lungo corso per testare le proprietà del materiale e mettere alla prova i processi di produzione con un accessorio non fondamentale e di piccole dimensioni).

Da anni si ipotizza l’arrivo di iPad, MacBook, nuovi chassis per monitor e iMac realizzati con lo speciale materiale. Le proprietà del Liquidmetal consentono di ottenere oggetti color metallo marchiabili con ologrammi. Le leghe Liquidmetal possono essere realizzate con stampaggi a iniezione e consentire la realizzazione di elementi con tecniche impensabili fino a pochi anni addietro, migliorando e semplificando i processi di lavoro esistenti. Si dice sia possibile aggiungere “superbe” rifiniture in oro o argento e creare materiali finiti che tengono lontane le impronte digitali.

Apple da anni ha brevettato macchine per lo stampaggio e altri elementi dei più disparati che usano o sfruttano specificatamente Liquidmetal. L’ennesima estensione del contratto dimostra che la casa di Cupertino è ancora interessata e crede in questo materiale. Voci circolate in passato, riferiscono che pur presentando molti vantaggi, non è facile lavorare su larga scala questo materiale. Apple potrebbe aver individuato qualche campo di applicazione particolare e aver bisogno di ancora tempo per dominare il materiale.

Un brevetto che riguarda il LiquidMetal
Un brevetto che riguarda il LiquidMetal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità