Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung vuol mettere in strada i TIR trasparenti

Samsung vuol mettere in strada i TIR trasparenti

Pubblicità

Nel 2009 il designer Lebedev introdusse il concetto di trasparenza applicato alla sicurezza stradale. Ad anni di distanza ci riprova Samsung, che ha già inviato per le strade tir trasparenti, come notato dalla redazione di theverge. Ovviamente, non si tratta di magia, ma più semplicemente di potenti camere montate sul davanti, con enormi schermi posizionati sul retro del camion. In questo modo, chi si trova dietro al tir potrà avere una visuale perfetta di ciò che si trova davanti all’imponente veicolo, evitando ad esempio sorpassi o manovre azzardate.

Il colosso sud coreano, generalmente impegnato nella produzione di smartphone, sta attualmente lavorando per ottenere licenze regolari per la produzione di questi grossi tir, che in gergo vengono definiti Safety Truck, camion di sicurezza. L’idea non appare certamente economica. Difatti, anche se la camera frontale potrebbe non richiedere un ingente quantitativo di denaro, sono i quattro enormi schermi posizionati sul retro del tir a rappresentare l’investimento più importante, anche in considerazione della tecnologia che utilizzano, appositamente creata per ambienti esterni. Si tratta, insomma, di un progetto abbastanza ambizioso, lontano dal mondo smartphone e tablet.

L’idea di tir trasparenti, comunque, fa pensare all’impegno di Samsung anche sul settore dei veicoli a quattro ruote, così da essere eventualmente pronta a contrastare un’eventuale ingresso di Apple in questo campo. Si è più volte parlato di una futura auto elettrica della casa di Cupertino, anche se non vi sono elementi tangibili. In ogni caso, Samsung è già pronta ad entrare nei veicoli a quattro ruote, con una particolare tecnologia chiamata Vehicle-to-Vehicle Communication (V2V), che entrerà in vigore nelle strade americane il prossimo anno. Si tratta di un sistema di comunicazione, che metterà in contatto i diversi veicoli che viaggiano in strada, i quali scambieranno autonomamente dati, come velocità o direzione e posizione, in modo tale da notificare ad eventuali utenti distratti le informazioni più appropriate per evitare incidenti.

safety truck

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità