Quando si parla di gestionali del tempo, Glu Games ha sicuramente un posto di rilievo, nota soprattutto per Diner Dash, uno dei più apprezzati nel suo genere in cui servire ai tavoli succulente pietanze preparate dalla CPU. In questo Cooking Dash 2016, invece, i ruoli si ribaltano e la stessa protagonista Flo, anziché prendere semplicemente le ordinazioni, si ritroverà a cucinare i piatti da servire ai clienti.
Chi ha apprezzato, o continua ad apprezzare, Diner Dash, sempre in aggiornamento, riconoscerà sicuramente tutti i protagonisti di questo Cooking Dash 2016, ad iniziare dalla protagonista Flo, per passare al cuoco e, perfino, ai clienti. I personaggi che si alternano sulla scena, infatti, sono gli stessi del precedente manageriale culinario, anche se risultano visivamente più grandi e ancor più definiti, con tanti particolari. Lo scopo di gioco, come già anticipato, è quello di cucinare i piatti preferiti dai clienti. Quando questi si siedono al bancone apparirà un fumetto a schermo, indicante la preparazione che il giocatore dovrà eseguire. Si tratta di arrostire bistecche, di tagliare broccoli, di grigliare gamberi, di servire tazze di caffè e tanto altro ancora. Tutte queste azioni, ovviamente, saranno gestite attraverso semplici tap, ma fare in fretta è la chiave del successo, che permetterà di guadagnare quante più stelle possibili.
Anche a livello grafico Cooking Dash 2016 prende ispirazione dal precedente Diner Dash. Lo stile adottato è il medesimo, con gli stessi sprite dei personaggi, che vengono ingranditi per l’occasione. Le movenze dei protagonisti sono simili al predecessore, così come la paletta di colori. Anche il reparto audio, soprattutto per quel che concerne gli effetti musicali, viene completamente ripreso da Diner Dash. Insomma, le similitudini tra i due prodotti sono davvero tante, anche se non si può di certo parlare di cloni. Cooking Dash, infatti, è un prodotto completamente nuovo rispetto al predecessore spirituale e permette di vivere l’esperienza di un manageriale culinario dal lato del cuoco.
Cooking Dash 2016 si scarica gratis da qui come applicazione universale per iPhone e iPad.