Dagli autori di Doodle God e Doodle Devil arriva su Mac App Store Doodle Tanks, titolo puzzle strategico in cui assemblare elementi per dar vita a carri armati realmente esistenti e tutti relativi al periodo storico vicino alla Seconda Guerra Mondiale. E’ tempo di andare in guerra con il nuovo titolo Joybits, anche se questa volta non ci sarà vera e propria azione in campo, ma si dovranno creare veicoli corazzati abbinando diverse categorie di elementi tra loro.
La serie Doodle ha già catturato, anche grazie ai brand Devile e God, già oltre 170 milioni di giocatori in tutto il mondo, che hanno apprezzato i diversi titoli anche su iOS. Scopo di gioco, come già anticipato, non è quello di guidare veicoli corazzati in veri e propri combattimenti in tempo reale, dai tratti arcade. Il giocatore, infatti, dovrà combinare elementi vari, tra artiglieria e altre parti meccaniche, per dar vita a creazioni sempre più complesse, riuscendo a progettare dozzine di carri armati facenti capo all’era della Seconda Guerra Mondiale. Inizialmente l’impresa sarà piuttosto semplice, dato che sarà possibile, e necessario, combinare solo quattro elementi basilari tra loro. Con il passare del tempo, però, saranno molti di più gli elementi cui badare e da combinare, come se si trattasse di una provetta in cui mescolare elementi chimici.
Dopo aver creato i carri armati sarà possibile percorrere le storiche tappe, anche attraversando Europa e Africa, che hanno contrassegnato il conflitto bellico mondiale, potendo leggere le storie dei vari carri armati, grazie a schede approfondite, ricche di dati tecnici e comunque con foto e artwork disegnati a mano. In totale, il giocatore potrà combinare tra loro oltre 100 elementi, anche se purtroppo il titolo è localizzato in sole sei lingue, tra le quali manca l’italiano.
Doodle Tanks si acquista su Mac App Store al prezzo di 2,99 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.