Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Google, Cisco, Intel e Microsoft insieme per affrontare i disastri naturali

Google, Cisco, Intel e Microsoft insieme per affrontare i disastri naturali

Pubblicità

Oltre al cibo, ai vestiti e ad un posto dove ripararsi, quando ci si trova di fronte ad una calamità naturale, che si tratti di un uragano, un’alluvione o un terremoto, le vittime si trovano anche ad avere la necessità nei giorni immediatamente successivi ai disastri naturali, di accedere a Internet o di utilizzare i cellulari per lavoro, ma soprattutto per ritrovare e contattare la famiglia e gli amici coinvolti nella catastrofe o in attesa di ricevere loro notizie.

La FEMA – Federal Emergency Management Agency della Sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America – ha ben presente questa necessità e nel suo programma di intervento in caso di emergenze prevede la presenza di volontari esperti in tecnologia che possano offrire le proprie competenze a chi ha bisogno di utilizzare smartphone, tablet o pc e ha lanciato il programma Tech Corps. Le Tech Corps sono una vera e propria squadra di intervento per disastri naturali all’interno della quale sono arruolate alcune delle più grandi aziende dell’hi-tech, tra cui Cisco, Google, Intel e Microsoft.

Le aziende forniranno ai volontari tecnologici della FEMA le competenze per un intervento di emergenza e forma i nuovi volontari che desiderano collaborare in caso di disastri naturali. Le Tech Corps saranno responsabili della costruzione di reti temporanee che offrano la possibilità di riportare la connessione Internet e l’accesso alla rete ai telefoni e alle radio nelle aree colpite dalle calamità. Alcune delle aziende arruolate nelle Tech Corps hanno già avuto esperienza di un intervento di emergenza in zone colpite da disastri naturali, come in Nepal e ad Haiti.

disastri naturali

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità