Il 30 giugno si avvicina ed Apple sta sistemando tutto quel che serve per lanciare Apple Music. Ad accorgersene però sono solo coloro che hanno in mano l’ultima beta di iOS 8.4 dalla quale arrivano segnali inequivocabili, come le due immagini che pubblichiamo qui sotto.
Si tratta delle due schermate che accoglieranno, a quanto pare saltuariamente come se fossero dei pop up, chi naviga la propria libreria musicale. In uno abbiamo la finestra che descrive il servizio Apple Music, nel secondo vediamo i prezzi e dei bottoni per l’acquisto. Anche se in questo momento i tasti non funzionano, è da qui che si darà l’assenso ai tre mesi di prova.
Un aspetto interessante è che, almeno in questa fase, non ci sono dei sistemi per accedere direttamente da iOS all’abbonamento di Apple Music. Le schermate appaiono casualmente, mentre si naviga nella libreria della propria musica. Non è chiaro se anche al rilascio di iOS 8.4 le cose resteranno le stesse o se ci sarà un modo per accedere ad Apple Music direttamente, per acquistare ilm servizio. Non resta che attendere una decina di giorni.