Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Windows: ecco il nostro iMovie (dieci anni dopo)

Windows: ecco il nostro iMovie (dieci anni dopo)

Pubblicità

Obiettivo: “trasformare in un minuto le foto e i video in filmati di grande impatto e facile da distribuire. E gratuitamente”. Questa la spiegazione che Microsoft offre all’ultimo arrivato della famiglia di prodotti Windows Live, cioè WL Movie Maker. Si tratta di un sistema che è stato in beta per più di un anno, oltre ad avere altri nove anni di ritardo rispetto al lancio di iMovie (che Steve Jobs ha fortemente voluto fin dal principio e prima ancora di iTunes, dopo il suo ritorno in Apple nel 1997). Movie Maker, gratuito per i motivi che vedremo tra un attimo, non è disponibile per Windows XP ma solo per Vista e il futuro Windows 7.

Non si tratta comunque di una vera e propria suite video come Premiere di Adobe o Final Cut di Apple, ma non raggiunge neanche la ricchezza e la flessibilità  di iMovie, che può vantare a questo punto una notevole esperienza e una interfaccia matura e raffinata anche nella sua attuale seconda incarnazione. La spiegazione è che quelli di Microsoft in realtà  volevano offrire un semplice strumento per montare gli slideshow di foto o qualche video amatoriale in maniera più semplice per tutti gli utenti Windows.

Questo tuttavia, a causa dei numerosi rischi dell’antitrust e della radicale rivoluzione nel modo in cui Microsoft adesso gestisce i suoi prodotti software, non è stato più possibile. Da adesso, infatti, sia Vista che soprattutto il futuro Windows 7 non hanno più un’ampia serie di software “di sistema” al loro interno. Devono invece essere scaricati a parte, sia per i calendari, rubrica e posta elettronica che per quanto riguarda le foto e adesso anche la sezione video-animazione.

“àˆ sempre difficile fare i cambiamenti”, spiegano intanto gli ingegneri di Microsoft. Perché passare dal vecchio e completo Windows Movie Maker a questo Windows Live Movie Maker, che è una versione differente e molto, molto più leggera in termini di potenza e funzionalità  non è facile. Windows Movie Maker (senza “Live”) venne realizzato per un breve periodo insieme a Windows XP e poi abbandonato all’arrivo di Windows Vista, anche per l’insuccesso notevole che aveva avuto presso gli utenti del sistema operativo di Microsoft. Allora come oggi, iMovie si è dimostrato un prodotto nettamente superiore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità