Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google e Amazon si sfidano per la mappatura del DNA sul cloud

Google e Amazon si sfidano per la mappatura del DNA sul cloud

Pubblicità

Amazon e Google hanno trovato un altro terreno di competizione, ovvero l’analisi e la mappatura del DNA direttamente sul cloud: entrambe la aziende stanno tentando di accaparrarsi i favori (e gli investimenti) da parte di numerose società di ricerca e sviluppo scientifico impegnate a condurre test di mappatura e analisi del genoma umano incluso nel DNA. Le ricerche potrebbero portare a risultati inestimabili dal punto di vista scientifico, dando il via a importanti rivoluzioni nel settore della salute, nella prevenzione della malattie e dei rischi visibili all’interno del DNA della persone.

Tutto questo grazie alla potenza e alla disponibilità di sistemi di archiviazione dei dati online, capaci di immagazzinare una quantità di informazioni sterminate e offrire una potenza di calcolo che i singoli istituti, per quanto prestigiosi, non si possono permettere. Le offerte delle due aziende vanno infatti al di là dell’archiviazione e offrono funzioni di analisi che consentono agli scienziati di dare un senso ai dati sul DNA, mantenendo allo stesso tempo sicurezza e riservatezza.

Entrambe le aziende sembrano offrire il servizio di analisi del DNA sulla nuvola completamente gratis ma nessuna delle due società ha rivelato la quantità di dati sul genoma che sono archiviati; sulla base di interviste con analisti e scienziati di genomica, così gli annunci di ciò che i clienti hanno dichiarato in merito, Amazon Web Services parrebbe al momento detenere una fetta più grande rispetto a Google. Il mercato dell’analisi del DNA online è ancora però agli albori: oggi vale fino a 100 milioni di dollari mentre già nl 2018 potrebbe valere oltre un miliardo di dollari.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità