Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store Firenze apre il 5 settembre con Jonathan Ive come padrino?

Apple Store Firenze apre il 5 settembre con Jonathan Ive come padrino?

Pubblicità

Apple Store di piazza della Repubblica a Firenze aprirà il 5 settembre? È questa la data che viene ipotizzata dal Corriere Fiorentino in un articolo apparso sull’edizione cartacea a on line nel corso della giornata di oggi.

Dell’argomento il giornale del capoluogo toscano parla nel contesto del progetto di rinnovo della centrale piazza di Firenze, un progetto molto ambizioso e che data molto indietro negli anni, quando l’attuale presidente del consiglio Matteo Renzi era ancora sindaco e immaginava di realizzare nella piazza un cubo in cristallo in stile Quinta Strada. Ora il piano sta andando in porto e lo store Apple sarà uno degli elementi di valorizzazione della zona con una data di inaugurazione: il 5 settembre, appunto.

Il giorno di apertura, che potrebbe essere uscita dagli uffici del comune di Firenze, è attendibile. Ricordiamo che ad inizio maggio presso il cantiere era salita la cesata nera, un passaggio cruciale che segnava la fine dei lavori di preparazione del cantiere e l’inizio di quelli che portano alla definizione dello spazio vero e proprio. Normalmente dall’allestimento della cesata all’inaugurazione passano tra i 4 e i 5 mesi e sabato 5 settembre sarebbe proprio a circa 4 mesi dal sorgere della cortina.

Il Corriere Fiorentino si avventura anche in una previsione che se confermata, darebbe ulteriore prestigio a quello che già da oggi si preannuncia come il più importante negozio Italiano (aspettando quello di via del Corso a Roma): l’inaugurazione sarà affidata da Jonathan Ive. Non è facile da dire se si tratta di una decisione già assunta da Apple, di una semplice idea intorno a cui si sta lavorando e che il giornale trasforma in un fatto o di una voce. Ma se la Mela vuole sottolineare a livello internazionale lo store fiorentino, collocato nella città culla del Rinascimento, dove l’arte è nata come purezza della forma, dando vita a quella che possiamo immaginare come la prima scuola diffusa del design della storia, è difficile immaginare qualche più adatto di Ive nel ruolo di padrino.

Grazie della segnalazione a Lorenzo

Firenze cesata nera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità